Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras sollicitudin, tellus vitae condimentum egestas, libero dolor auctor tellus, eu consectetur neque.

Press enter to begin your search

Rispettare le regole

Chi guida un monopattino è vincolato al rispetto del Codice della Strada. Perciò è fondamentale dare sempre la precedenza ai pedoni, fermarsi agli stop e ai semafori quando sono rossi e restare a distanza di sicurezza rispetto a chi è davanti.

E’ inoltre assolutamente vietato trasportare altri passeggeri

Seguire le piste ciclabili

Fin dove è possibile, consigliamo di muoversi lungo le piste ciclabili offerte dalla città prestando sem- pre attenzione a chi ci sta accanto (ciclisti e pedoni). Le piste ciclabili rappresentano a pieno lo spirito BIT: sono libere e sicure.

usa il casco

MUOVERSI IN SICUREZZA

Prima di partire, BIT consiglia vivamente l’utilizzo di un casco della giusta misura e ben allacciato. Inoltre, se si desidera viaggiare con BIT durante le ore notturne, è obbligatorio l’utilizzo di un giubbotto retro-riflettente.

Parcheggiare responsabilmente

BIT invita a non parcheggiare il monopattino in punti della città che possano intralciare il passaggio di auto, scooter o pedoni. Suggeriamo, piuttosto, di lasciarlo accostato ad un muretto, di sfruttare altri appoggi “naturali” offerti dalla città o di utilizzare rastrelliere e spazi per i ciclomotori. L’ideale, è accostare il proprio BIT ad altri monopattini BIT parcheggiati correttamente.